«Essere Financial Advisor da sempre è stato il mio credo. Condividere con il mio Cliente, la mia disponibilità, la sicurezza, la trasparenza, la solidità e la serietà. Questo si ottiene solo se la cultura finanziaria viene condivisa e vissuta con il mio Cliente. Aiutami ad aiutarti.»

mercoledì 20 novembre 2013

Bonifico bancario: tutti i costi delle principali banche

Ho letto l'articolo sotto riportato su "Soldi web. It" , e ritengo che chi ha scritto, molto probabilmente non ha molto approfondito, oppure ha fatto una "selezione" a monte, spero in buona fede.

IL PREZZO DEL BONIFICO - Al momento di scegliere un conto corrente, il prezzo del bonifico bancario potrebbe essere un importante costo accessorio da valutare. Sopratutto quando si dispongono bonifici tutti i mesi per pagare utenze, affitti ed altri servizi. Per questo motivo, con l’aiuto del comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it abbiamo fatto un riassunto con i costi dei bonifici bancari previsti dalle principali banche. A voi, i risultati
CHE BANCA
CheBanca offre all’utenza la possibilità di attivare un conto corrente tradizionale o un conto corrente online. I bonifici online non prevedono costi – questo vale per tutti i conti online e tradizionali – ma se si dispongono presso la filiale della banca, c’è un costo da pagare, di 3 euro. Se invece si è titolare di un conto corrente tradizionale (Conto CheBanca in Filiale), i bonifici sono gratuiti online, presso lo sportello ed anche telefonicamente. Con CheBanca!, inoltre, è possibile approfittare dell’attuale promozione che prevede uno smartphone Nokia Lumia 520 gratis aprendo un conto corrente CheBanca!.
BANCA MEDIOLANUM
Con Banca Mediolanum è possibile attivare diversi conti correnti. Tra quelli più convenienti spicca Conto Corrente Freedom One, un conto con una gran operatività che prevede anche un rendimento del 3% sulle somme depositate ( ndr : oltre i 15.000 )  Solo sul conto Corrente Freedom One, i bonifici bancari, sia online, al telefono e allo sportello, sono gratuiti e questo conto corrente non prevede canone annuo né imposta di bollo.
FINECOBANK
Con il conto corrente Fineco i bonifici sono gratuiti, anche in questo caso tanto online, come allo sportello o telefonicamente. Con questa banca, inoltre, potrai gestire il tuo conto corrente in maniera semplice e completa, grazie all’esclusivo strumento online di gestione conto corrente MoneyMap.
Banca UNICREDIT 
Banca UniCredit prevede un’ampia gamma di conti correnti, che si adattano a tutte le esigenze dei clienti. Tra i più popolari possiamo menzionare il Conto Super Genius, che prevede bonifici online gratuiti. Eseguiti allo sportello invece i bonifici costano 4,50 euro. Il canone con Conto Super Genius è azzerabile, ed è previsto il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro) a carico del cliente.
BANCO POSTA
Anche BancoPosta propone diversi conti correnti; con quello tradizionale (Conto BancoPosta) il bonifico disposto online costa 1 euro, e quello allo sportello 2,50 euro. Conto BancoPosta prevede un canone annuo di 30,99 euro e l’imposta di bollo a carico del cliente.
INTESA SAN PAOLO
Con il conto corrente Facile di Banca Intesa Sanpaolo i bonifici online costano 1 euro, mentre quelli disposti allo sportello hanno un costo di 3,50 euro. 
Questi sono soltanto alcuni conti correnti delle principali banche in Italia. Per maggiori informazioni riguardo tutti i conti correnti disponibili, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito.
Fine articolo riportato.

Lavorando per ALLIANZ BANK trovo giusto inserire le garanzie offerte sul conto :
Nessun costo di gestione . Nessun costo per addebito delle utenze. Nessun costo per i bonifici , anche per il bonifico periodico . Prelievo gratis dal bancomat in tutte le Banche dell'area Euro, con conferma della spesa sul cellulare. Nessun tipo di costo per pagamento dei MAV , RAV e dei modelli F24 o F23.  Piattaforma dispositiva funzionante su tutti i tipi di cellulare. È prevista  l’imposta di bollo a carico del cliente.




0 commenti:

Posta un commento