«Essere Financial Advisor da sempre è stato il mio credo. Condividere con il mio Cliente, la mia disponibilità, la sicurezza, la trasparenza, la solidità e la serietà. Questo si ottiene solo se la cultura finanziaria viene condivisa e vissuta con il mio Cliente. Aiutami ad aiutarti.»

martedì 11 settembre 2012

Consulenza Finanziaria

È un servizio che un promotore deve offrire, ma, alla base c'è la conoscenza totale della situazione finanziaria del Cliente. Infatti, solo avendo un quadro completo della situazione si può allocare il patrimonio al meglio.
Conoscere il Cliente non vuol dire "quanto denaro ha", ma vuol dire conoscere gli obiettivi e il tempo in cui il Cliente li vuole raggiungere. Quanto altro denaro potrebbe essere aggiunto annualmente e quanto rischio-rendimento il Cliente è disposto a sopportare. Solo con la conoscenza di tutti questi dati, il consulente può cominciare a fare il suo lavoro. Quanto investire e su che cosa, condividendo i prodotti e le strategie con il Cliente.
Solo un vero consulente può consigliare, grazie alla Sua professionalità ed esperienza, anche perché oggi l'offerta è enorme.
Il Consulente deve valutare dove investire e con chi. Oggi, non basta individuare il prodotto, ma bisogna analizzare anche il gestore o l'emittente. Le banche si vedono abbassare il proprio RATING (ossia la capacità di rimborso) per cui la BCE con il "fondo salva Banche" procede alla loro ricapitalizzazione, nonostante questo rischio, molti "private" o "banche" offrono Pronti Contro Termine. Il PCT , praticamente è un prestito alle banche. Il Cliente si assume il rischio impresa, credendo di avere un prodotto privo di rischio e sicuro. Se avete un Consulente, guardate il vostro portafoglio. Se ci sono "solo" prodotti della stessa Banca o Società d'investimento ... proverei a farmi la domanda : ma è vera consulenza ?

0 commenti:

Posta un commento