«Essere Financial Advisor da sempre è stato il mio credo. Condividere con il mio Cliente, la mia disponibilità, la sicurezza, la trasparenza, la solidità e la serietà. Questo si ottiene solo se la cultura finanziaria viene condivisa e vissuta con il mio Cliente. Aiutami ad aiutarti.»

martedì 2 aprile 2013

I 10 saggi, servono ?

In un momento così delicato c'era bisogno di pagare 10 saggi per traghettare l'Italia a nuove elezioni ?
Bisognava avere il coraggio di :
- sbloccare tutti i debiti verso le imprese ( alcuni parlano di 90 miliardi );
- tagliare il numero dei parlamentari;
- tagliare tutto il finanziamento ai partiti ;
- mettere un tetto agli stipendi della casta;
- riforma elettorale;
e se fossero persone degne di stare al governo...soppressione di tutte le provincie.
Ma perché 10 saggi ?
Questo crea ancora piú confusione , mi sembra che per evitare di fare un nome il presidente si sia comportato come "Ponzio Pilato" ...." con 10 nomi accontento tutti ".
I mercati hanno bisogno di stabilità e di certezze....
Se pensate allo sblocco dei debiti verso le imprese, 90 miliardi . Di questi oltre la metà rientrerebbe nelle casse dello Stato ( IVA. 21% un pó di tasse stimate nel 24% , quindi 45 miliardi , una nuova manovra ) e comunque tutte le aziende ridurrebbero la propria esposizione verso le banche ( sui cui pagano gli interessi ) e una liquidità che permetterebbe a tutti di rifiatare. Anche le Banche ne avrebbero benefici perché non dovrebbero erogare "loro" liquidità a queste aziende, insomma sarebbe una boccata d'ossigeno per tutti.



0 commenti:

Posta un commento