«Essere Financial Advisor da sempre è stato il mio credo. Condividere con il mio Cliente, la mia disponibilità, la sicurezza, la trasparenza, la solidità e la serietà. Questo si ottiene solo se la cultura finanziaria viene condivisa e vissuta con il mio Cliente. Aiutami ad aiutarti.»

giovedì 26 settembre 2013

Evasione fiscale inarrestabile

L'evasione fiscale stimata durante il governo Monti, era di 130.000.000.000 € all'anno.
Oggi, viene stimata 300.000.000.000 € .
Continuando ad aumentare le tasse, senza fare REALMENTE niente per combattere l'evasione, è destinata solo a crescere.
L'eccesso fiscale, certamente non induce nessuno, a voler pagare, anzi "costringe" le famiglie che non arrivano alla TERZA settimana, ad evadere per sopravvivere.
Continuare ad aumentare le tasse e di per sé folle, se si vuole combattere l'evasione, ma il peggio e tutti gli altri tagli, imposti, costringono le persone ad evadere e si ripercuote proprio sulle fascie più deboli.
Hanno tagliato le detrazioni. Quindi, "io" spendo e non posso più detrarre "quasi" nulla e devo pagare le tasse su soldi che non ho.
Una famiglia, spende per la luce, gas, telefoni, carburanti, alimentari , libri scolastici e per vestirsi, pagando in alcuni casi "accise" e "IVA", ma di queste spese non si tiene conto e si pagano delle tasse su soldi che  ovviamente la famiglia non ha più.
Continuare a tassare induce, per "sopravvivenza" anche i più onesti a dover portare il pane a casa, a voler risparmiare l'IVA.
Se spendere e pagare le tasse, servisse a pagare le tasse su quello che realmente mi rimane in tasca, indurrebbe le persone a chiedere fatture, scontrini a tutti, facendo emergere i redditi degli evasori. 
Lo scontrino a cosa serve ? 
Ci avevano promesso che avrebbero rivisto il finanziamento pubblico dei partiti, il taglio dei parlamentari (questo è giudizio personale...la "casta" sarebbe ancora più pericolosa ), il taglio delle provincie e i loro compensi, ma forse faranno solo una nuova legge elettorale, e tutto il resto , nulla.
Prima sapevo quanto avrei pagato di IMU e di TARES , oggi nulla.
Paragoniamo la famiglia ad un'azienda.
Come si può pensare ad investire, se non si conoscono le spese che uno deve sostenere ?
Anche se qualcuno ha delle disponibilità , non spende per paura. 
Ogni giorno aumenta la spesa per i carburanti e io guadagno la stessa cifra, sono aumentati i contributi  previdenziali, ma io guadagno la stessa cifra, mi riducono le detrazioni, ma io guadagno la stessa cifra...
Vorrei capire, perché mai nessun partito vuole valutare di introdurre  il sistema anglosassone ( deduco tutto quello che spendo e pago su quello che veramente mi rimane).
Dicono che è complicato, ma di facile cosa ci propongono ? 
Il redditometro ? Un sistema che certifica cosa bisogna fare per essere evasore.
La nautica, fiore all'occhiello dell'industria italiana, come molte altre realtà uniche al mondo sono allo sfascio. Ci stiamo vendendo tutto e il Made in Italy stá diventando un ricordo...
Incentivi all'occupazione, realmente non c'è ne sono. Vorrei conoscere i veri numeri degli assunti. 
L'aumento dell'IVA al 22% contrarrà ulteriormente la spese e svuoterà ancora di più le tasche degli italiani.
Hanno finanziato le banche con miliardi di euro, con cui le banche hanno comprato i titoli di stato guadagnando miliardi...e per tutta risposta, le banche hanno smesso di prestare soldi, non erogando  mutui e tagliando gli affidamenti.
Si potevano rifinanziare le famiglie estinguendo i loro debiti verso le banche con tassi agevolati e le banche, sarebbero state rifinanziate e le famiglie avrebbero avuto soldi da spendere.








0 commenti:

Posta un commento